Hotel Alpi Cozie

Generalità

Hotel Alpi Cozie, di seguito denominata la Società, ha sviluppato la presente Privacy Policy al fine di descrivere le modalità di gestione del sito www.hotelalpicozie.it/, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di trattamento di dati personali) – a coloro che si collegano al sito web aziendale della Società e usufruiscono dei relativi servizi web a partire dall’indirizzo www.hotelalpicozie.it/. L’informativa è resa soltanto per il sito sopra menzionato e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite appositi link. La presente informativa sulla privacy costituisce parte integrante del nostro sito e dei servizi che offriamo. L’accesso al sito ed il suo utilizzo nonché l’acquisto dei prodotti sul sito sono basati sul presupposto che questa Privacy Policy sia stata letta e compresa. Se non concorda con questa Privacy Policy, Le chiediamo la cortesia di non utilizzare il nostro sito. La Società può modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte la presente Privacy Policy. Qualsiasi modifica o aggiornamento alla Privacy Policy sarà disponibile per tutti gli utenti nella sezione Privacy del sito appena gli aggiornamenti saranno attivi e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito in questa sezione. Qualora l’Utente non intenda accettare tali modifiche, potrà interrompere l’utilizzo del nostro sito. L’uso continuato del nostro sito web e dei nostri prodotti e servizi a seguito della pubblicazione delle suddette modifiche e/o aggiornamenti equivarrà ad accettazione delle modifiche ed al riconoscimento del carattere vincolante dei nuovi termini e condizioni.

Il sito www.hotelalpicozie.it/ è di proprietà della Società ed è gestito interamente dalla stessa. Tipologia dei dati trattati e finalità del trattamento:
– Dati di navigazione I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, i dati sui contatti web non persistono per più di 24 mesi. -Dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatori Qualora gli utenti/visitatori, collegandosi a questo sito, inviino propri dati personali per accedere a determinati servizi (p. es. newsletter, servizio “lavora con noi ” ecc.), ovvero per effettuare richieste in posta elettronica, ciò comporta l’acquisizione da parte della Società dell’indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali che verranno trattati esclusivamente ai fini indicati nella presente dichiarazione. I Suoi dati saranno trattati per finalità connesse all’adempimento delle Sue specifiche richieste, di obblighi contrattuali, fiscali e contabili; storico fatturazione; contenzioso e tutela del credito; adempimento di obblighi previsti dalle leggi vigenti

Gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali. Il loro mancato conferimento può comportare unicamente l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Pertanto, i visitatori sono in grado di navigare nel sito anche senza rivelare informazioni e dati personali. Una volta registrati, i dati personali raccolti saranno utilizzati solamente per i servizi indicati nell’informativa disponibile. I visitatori del sito possono fornire i loro dati per: – iscriversi alla newsletter – essere contattati per richieste di informazioni sui servizi erogati – partecipare ad iniziative promosse sul presente sito internet – effettuare acquisti/prenotazioni relativamente ai prodotti commercializzati sul sito – manifestare il proprio interesse ad un rapporto lavorativo con la Società e/o rispondere ad un annuncio di lavoro – contattare la Società tramite l’apposito form predisposto – verificare disponibilità di camere per un determinato periodo e numero di persone – effettuare direttamente sul sito la prenotazione del soggiorno presso la struttura.

Per poter usufruire dei servizi l’utente può essere tenuto a fornire alcuni o tutti dei seguenti dati nome, cognome, età, via, cap, indirizzo e-mail, indirizzo, città, paese, data di nascita, recapito telefonico, numero di cellulare, fax, periodo di soggiorno, numero di ospiti (adulti e bambini), informazioni inerenti il pagamento, nome e cognome di ulteriori ospiti (indicazione se si tratta di adulti o bambini). Potrebbero tuttavia essere richieste anche informazioni aggiuntive.

Sezione Newsletter Il sito nella sezione NEWSLETTER contiene un form da compilasi da parte dell’utente al fine dell’iscrizione alla newsletter, ovvero di acconsentire all’invio di comunicazioni elettroniche periodiche di natura commerciale. L’iscrizione alla newsletter è inoltre subordinata all’accettazione della Privacy Policy della Società. Sezione richiesta di disponibilità La presente sezione permette all’utente di verificare direttamente sul sito la disponibilità di camere della struttura in base ai parametri di ricerca inseriti dall’utente. La richiesta è inoltre subordinata alla espressa accettazione, mediante l’apposizione di un click nella casella predisposta, della presente Privacy Policy. Sezione prenotazione La sezione in parola permette all’utente di procedere direttamente ad una prenotazione vincolante sul sito. È prevista la trasmissione dei seguenti dati personali dell’utente:L’accettazione della Privacy Policy costituisce requisito indispensabile della fruizione del servizio in oggetto. L’Azienda invia conferma dell’avvenuta prenotazione via e-mail all’indirizzo indicato dall’utente. Sezione “Lavora con noi” Questa sezione offre la possibilità di esprimere l’interesse a lavorare nella Società ovvero di rispondere ad un annuncio di lavoro per posti vacanti o nuove assunzioni. Se decidete di inviare i vostri dati personali, essi saranno trattati esclusivamente per tali finalità da personale appositamente incaricato e secondo le normali procedure interne di gestione del personale della Società. I dati richiesti a tal fine, pena l’esclusione dal servizio, sono i seguenti:L’accettazione della Privacy Policy della Società costituisce requisito indispensabile della fruizione del servizio in oggetto.

Sezione Contatto La sezione contatto permette all’utente tramite il relativo form predisposto di inviare alla Società un messaggio personale al fine di ottenere una replica da parte della stessa. Si richiedono i seguenti dati personali:L’accettazione della Privacy Policy della Società costituisce requisito indispensabile della fruizione del servizio in oggetto. Sezione Trattamento dei dati Ai sensi dell’art. 28 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di trattamento di dati personali), titolare del trattamento dei dati personali eventualmente raccolti attraverso questo sito è l’Associazione Culturale Twig Il Mondo del Tè registrata al numero presso il registro delle imprese 96096490048, con sede legale in Busca. I dati personali potranno essere trattati nei limiti e con le modalità di cui alla presente dichiarazione da dipendenti e collaboratori della Società designati quali incaricati o responsabili del trattamento, i quali riceveranno adeguate istruzioni operative ed opereranno sotto la diretta autorità del titolare del trattamento. Il responsabile del trattamento è il responsabile della sicurezza informatica pro tempore domiciliato presso la Società. Un elenco aggiornato di tutti i responsabili/incaricati del trattamento dal titolare può essere richiesto al titolare stesso o al responsabile scrivendo al seguente indirizzo mail: info@hotelalpicozie.it .

Comunicazione a terzi I dati personali saranno oggetto di comunicazione all Hotel Alpi Cozie per poter rispondere alle richieste informative, ovvero potranno essere comunicati agli Enti ed Istituti per l’espletamento degli obblighi di legge o all’autorità giudiziale, ove vi fosse richiesta. Inoltre, la Società si serve di altre imprese e persone fisiche affinché svolgano certe attivitá come per l’invio di e-mail, la consegna di pacchi, l’effettuazione di pagamenti. I predetti soggetti hanno accesso solo ai dati personali strettamente necessari per svolgere i propri compiti. La Società sottolinea il divieto di utilizzo da parte di degli stessi per scopi diversi nonché l’obbligo di trattamento in conformità alla presente Privacy Policy e la normativa vigente. Attraverso il presente sito web, la Società non raccoglie deliberatamente dati personali sensibili o giudiziari. I dati sensibili, ai sensi dell’art. 4 del Codice in materia di trattamento dei dati personali, includono i dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale. I dati giudiziari, sempre ai sensi dell’art. 4 del Codice, includono i dati personali idonei a rivelare provvedimenti di cui all’articolo 3, comma 1, lettere da a) a o) e da r) a u), del D.P.R. 14 novembre 2002, n. 313, in materia di casellario giudiziale, di anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato e dei relativi carichi pendenti, o la qualità di imputato o di indagato ai sensi degli articoli 60 e 61 del codice di procedura penale. Si raccomanda di non fornire tali informazioni attraverso il presente sito. Nel caso in cui la comunicazione si renda necessaria (ad esempio: appartenenza a categorie protette in caso di invio di curriculum vitae a fini di assunzione, in risposta ad un annuncio di lavoro o nel caso di manifestazione di interesse a lavorare presso la Società si invita a trasmettere alla sede legale della Società a mezzo lettera raccomandata un’apposita dichiarazione contenente il consenso in forma scritta al trattamento queste delle relative informazioni sensibili.

Conservazione dei dati Le informazioni e i dati personali dei visitatori/utenti raccolti da questo sito, ivi inclusi i dati liberamente forniti al fine di ottenere l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni compilando gli appositi curriculum presenti sul sito, saranno conservati al solo fine di fornire il servizio richiesto e per la durata necessaria al medesimo fine. Una volta completato il servizio, tutti i dati personali saranno distrutti in aderenza alla presente Privacy-Policy, salvo diversa richiesta dell’autorità, esigenze di conservazione stabilite dalla legge, oppure salvo diverse indicazioni fornite in sezioni particolari del sito web.

Esercizio dei diritti dell’interessato Ai sensi dell’art. 7 del Codice in materia di trattamento dei dati personali, gli interessati hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Ai sensi del medesimo articolo hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate scrivendo o contattando il titolare del trattamento al seguente indirizzo info@hotelalpicozie.it .

Sicurezza dei dati La Società protegge i dati personali attraverso l’applicazione di livelli di sicurezza riconosciuti a livello internazionale, nonché attraverso procedure di sicurezza che proteggono i dati personali :- da un accesso non autorizzato- da un utilizzo improprio o da una divulgazione degli stessi- da una modifica non autorizzata- dalla perdita o dalla distruzione accidentale o causata da atto illecito

Minori Il sito www.hotelalpicozie.it/ non è finalizzato all’utilizzo da parte di minori, i quali non sono autorizzati ad effettuare acquisti mediante i siti riportati. Comprendiamo l’importanza di proteggere le informazioni destinate ai minori, specialmente in un ambiente on-line e pertanto non raccogliamo né manteniamo deliberatamente dati personali riferiti a minori.

General Information

Hotel Alpi Cozie (hereinafter also the company) has drawn up the present data protection statement in order to inform visitors to the www.hotelalpicozie.it/ website about the terms and purposes of data processing. In particular, visitors and any person who makes use of the services offered on the websites, are informed, in accordance with Article 13 Italian Legislative Decree of 30th June 2003 No. 196 (Data Protection Code) about the processing of data. The present data protection statement relates exclusively to the aforesaid website and does not apply to linked sites, which may be visited by the users of our website. The present privacy policy is an integral component of our website and of the services offered by us. To access the website and use the same, as well as to purchase the products offered on the website you are required to read and understand the present privacy policy. Should you not be in agreement with the present privacy policy, we would ask you not to use our website. The company may amend or update the present privacy policy in whole or in part. Amendments and additions to the privacy policy may be viewed by all users in the privacy column of the website and are binding with effect from publication on the website. Should the user not be in agreement with the amendments, he may cease using our website. The continued use of our website and our products and services subsequent to publication of the aforementioned amendments and/or modifications shall be deemed acceptance of the amendments and acknowledgement of the binding nature of the new conditions. The website, www.hotelalpicozie.it/, is the property of the company and is administered by the said company.

Types of data collection and processing purpose: – Navigation data In normal use, the systems and software processes required for correct performance of the website collect some personal data, the transmission of which is part of the normal use of Internet communication protocols. These data concern information, which is not collected in order to identify the subject, but which by virtue of their properties allow users to be identified through the processing and compilation of data transmitted by a third party. This category of data includes the IP addresses or the names of domains, the computer used by the users of the website, the URI (uniform resource identifier) of the resources requested, the time the enquiry was made, the method used to make the enquiry with the server, the size of the file received as response, the status data of the response given by the server (successful, error, etc.) as a numerical code and other parameters with respect to the operating system and the user’s computer environment. These data serve exclusively for statistical purposes and are administered solely in anonymous form, in order to ensure their correct function. The data may be also used to establish responsibility in the event of hypothetical breaches of IT law resulting in damage to the website. With the exception of this case, the aforementioned data shall not be stored for more than 24 months. – Data supplied voluntarily by the users/visitors Data, which are transmitted by the visitor to the website, voluntarily and expressly for the purpose of using specific services (e.g. the newsletter, “work with us” service, etc.) and to the Hotel Alpi Cozie by means of e-mail enquiries, may be automatically registered, in which case the information is used exclusively for the services specified in the communication of the information. Your data are used for the purpose of responding to your specific queries, fulfilling contractual duties, tax or accounting duties, billing, debt collection and for compliance with the duties prescribed by the statutes in force. The Hotel Alpi Cozie solely processes data, which has been submitted voluntarily and expressly by the user. If you refuse to transfer certain information, you may however find that you are restricted in the services offered. Once the registration is made, the personal data are processed solely for the services specified in the communication of the information. The visitor to the website may register for one or more of the following services: – Newsletter – Information on services or products, offers, enquiries etc. – Participation in various initiatives – Purchases or reservations of the products offered on the website – Announcing the visitor’s interest in working with the company and/or responding to a job vacancy advertisement – Contacting the company using the form provided for this purpose – Enquiring about the availability of rooms for a specified period and a specific number of persons – Book directly on the website

There follows a short list concerning the specific use of personal data on the website. In order to use the services the user may be required to supply some or all of the following data: forename, surname, age, street, post code,e-mail address, city, country, date of birth, telephone number, mobile number, fax, payment method, period of stay, number of guests (adults and children), forename and surname of additional guests. Please, note that other information may also be requested.

Newsletter Visitors have the opportunity to subscribe to our newsletter. If you register, all personal data pursuant to the information letter or for the purpose of data processing in accordance with the internal process for administering contacts are processed. Availability enquiry In this section, the user may check room availability directly on the website by entering his search criteria. For this purpose the user must enter the following personal data:The enquiry is subject to the user’s express agreement, entered by clicking on the appropriate box, of the company’s privacy policy.

Priority notice In this section, the user can enter a binding booking via the website. For this purpose the user must enter the following personal data:Acceptance of the privacy policy is deemed to be an essential pre-condition for requesting this service. The company confirms the priority notice by sending an e-mail to the address entered by the user. JobsVisitors can send letters of application or reply to job offers via the Hotel Alpi Cozie – Job offers, section. If you register, all your personal data pursuant to the information letter and for the purpose of data processing in accordance with the internal process for HR administration are processed. This service is subject to the user’s express agreement, entered by clicking on the appropriate box, of the company’s privacy policy.

Contact Visitors have the opportunity to contact the company using the form provided for the purpose. If you make an enquiry, all your personal data pursuant to the information letter and for the purpose of data processing in accordance with the internal process for contact are processed. This service is subject to the user’s express agreement, entered by clicking on the appropriate box, of the company’s privacy policy.

Processing of personal data Within the meaning of Article 28 of the Italian Legislative Decree of 30th June 2003 No. 196 (Data Protection Code) the Associazione Culturale Twig Il mondo del Tè, an associations under Italian law, with registered office in Busca, registered under number 96096490048, is the rights holder of the administration and processing of all personal data, which may be collected via the aforesaid home page. Personal data are processed solely within the meaning of the present data protection statement, by officers and employees of Hotel Alpi Cozie who are expressly appointed as authorised agents for the purposes of date protection processing. The employees have been appropriately trained in this respect and work under the direct supervision and responsibility of the proprietor of the data protection processing. The responsible officer for data processing is the current manager of IT security for the Hotel Alpi Cozie. A current list of all data protection authorised agents may be requested by e-mail from the proprietor itself or from the data processing officer at info@hotelalpicozie.it .

Disclosure to third parties In no circumstances are your personal data disclosed unless statutory provisions require that they be submitted to a judicial authority or other corporate bodies and institutes. In addition, the company uses the services of other companies and/or persons to perform specific services, such as sending e-mails, delivery of packages, the processing of payments. The aforementioned third parties have access only to those personal data, which are absolutely necessary for them to carry out their responsibilities. The company stresses that these third parties are forbidden from using the personal data for other purpose and are under a duty to use these data in conformity with the privacy policy and the statutory provisions currently in force. Hotel Alpi Cozie does not intentionally collect sensitive or judicially relevant personal data via its website. Within the meaning of Article 4 Data Protection Code these are sensitive data on personal details concerning gender and ethnic origin, religious, philosophical or other views, political stance, membership of political parties, trade unions, associations or organisations with a religious, philosophical or trade union background, or information concerning health or sexual orientation. Within the meaning of Article 4 Data Protection Code judicially relevant data encompass those personal details, which may imply measures by virtue of Article 3 paragraph 1 letters a) to o) and r) to u) Decree of the President of the Republic No. 313 of 14th November 2002 entered on the Criminal Record, the Register of Administrative Penalties as a consequence of criminal offences and the procedures connected with this, or may imply status as an accused or suspected person within the meaning of Articles 60 and 61 Code of Criminal Procedure. We recommend that you do not enter such information on our website. Should this be essential (for instance in the case of assignment to protected groups of persons in the case of sending a curriculum vitae for the purpose of sending a job application, in reply to a offer of employment or in expressing interest in employment in our firm) we request that the specific declaration be sent by post. In this declaration please give your written permission for the treatment of the said personal and sensitive data.

Retention of the data Information and personal data, which is collected on this website, including that which the visitor voluntarily submits, in order to receive informational material or other messages, by writing to the addresses given in the Contact section, are retained only for the period absolutely necessary to perform the required service. Once the service has been performed, all personal data are deleted on the basis of the data protection guidelines of the Hotel Alpi Cozie, subject to conflicting governmental requirements or retention required by statute.

Exercise of existing rights The person concerned has at any time the right in accordance with Article 7 Data Protection Code to receive confirmation regarding the existence or non-existence of personal data and to discover the content and origin of these data, to check their accuracy and completeness and to request that they be updated or corrected. Furthermore he is entitled to require that data, which have been used illegally, are deleted, anonymised or blocked and to oppose the use of the said data at any time for good cause. For these purposes the person concerned must contact the owner of the data processing system or the data security officer via the e-mail address info@hotelalpicozie.it .

Data security Hotel Alpi Cozie protects personal data by means of internationally recognised security standards and by means of processes, which make- unauthorised access- unauthorised use and dissemination- unauthorised modification – loss and inadvertent or unlawful destruction impossible.

Under-age users The website of the company, which is regulated by the present data protection statement, is not intended for the use of minors. We are aware of the necessity that data concerning minors must be protected, particularly in the online environment. Therefore, we do not collect and store – except on an accidental basis – any data from under-age visitors.